Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Belmonte Castello potrai trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modulo che trovi di fianco o chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni varie dalle precedenti provocano contrasti e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista saprà offrire. Con la sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Belmonte Castello, aiuta a comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su probabili scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Belmonte Castello per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Belmonte Castello consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Belmonte Castello