Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Sant'Elia Fiumerapido ti sarà possibile trovare in modo facile tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato di lato o telefona al nostro numero. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, visto il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti provocano contrasti e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto sa dare. Grazie alla sua preparazione tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sant'Elia Fiumerapido, aiuta a conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Sant'Elia Fiumerapido per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sant'Elia Fiumerapido permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sant'Elia Fiumerapido