Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e molti altri segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui si effettua questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere eventuali segni e macchie derivanti dal passare degli anni. La levigatura può essere effettuata su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, poiché veiva eseguita tramite l'utilizzo di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a Belmonte Mezzagno consiste nell'eliminazione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Belmonte Mezzagno consente di contattare gli artigiani della tua zona e analizzare gratuitamente più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Belmonte Mezzagno!