Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Belmonte Piceno?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa essere certi di ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di proporti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Belmonte Piceno?

Progettazione Giardini a Belmonte Piceno, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di varie dimensioni;
  • terrazze e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una lunga esperienza nell'ambito della progettazione di giardini e sempre informati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Belmonte Piceno ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e confrontare i vari piani di manutenzione delle aree verdi a Belmonte Piceno.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa poiché è basilare tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Belmonte Piceno che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!