Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Montegiorgio?

Ultimamente si è assistito ad una nuova occupazione che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e gestione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Montegiorgio vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di congiungere le nostre esigenze abitative con il valore estetico del giardino, considerando sempre l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di proporti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione necessaria, gli specialisti di Progettazione Giardini Montegiorgio ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per qualunque tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Montegiorgio che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!