Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Belvedere di Spinello: contatta un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando un approccio multidisciplinare, saprà, sempre aggiornati, saranno capaci di unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Progettazione giardini Belvedere di Spinello ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Valuta le nostre proposte Giardini a Belvedere di Spinello!

Riempiendo il form visualizzabile sul nostro sito internet, avrai la possibilità di confrontare più offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Belvedere di Spinello, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Belvedere di Spinello che operano nel campo della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Visualizza tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!