Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Casabona: affidati ad un Garden Designer!

I nostri tecnici, di continuo aggiornati, saranno in grado di unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Il servizio di Progettazione giardini Casabona ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardino a Casabona!

Riempiendo il form che visualizzi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ricevere più offerte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer a Casabona, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione dettagliata poiché occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Casabona che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!