Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Belvedere Langhe avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di fianco o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai ricontattato gratis al più presto e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è comune che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni varie dal solito possono provocare avversità e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto sa dare. In seguito alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Belvedere Langhe, permette di capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su eventuali litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di scoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Belvedere Langhe per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Belvedere Langhe consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Belvedere Langhe