Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Clavesana ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato qui o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni dissimili dal solito possono creare disagio e dispiaceri nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista sa avere. Grazie alla sua abilità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Clavesana, concede di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Clavesana per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Clavesana permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Clavesana