Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Belvedere Marittimo possono essere di varia natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Belvedere Marittimo possono essere usati differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere specifiche esigenze di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono un tipo di materiale economico e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Belvedere Marittimo saranno in grado di trovare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Belvedere Marittimo è il servizio che ti permette di visionare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

In quale modo isolare una stanza?

Per isolare una casa nel territorio di Belvedere Marittimo occorre innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Visiona uno o pi preventivi dalle aziende della tua città!