Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Bonifati

Isolamento acustico Bonifati è il servizio che ti permette di essere contattato da varie imprese del tuo comune per analizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come fare per isolare un locale?

Per isolare un edificio nel comune di Bonifati bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico a Bonifati. Effettuare opere di isolamento acustico permette di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Contatta le imprese della tua zona e visualizza le loro migliori offerte