Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Belvedere Ostrense e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'uso di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un ricordo lontano.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Belvedere Ostrense ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci immediatamente per una disinfestazione formiche a Belvedere Ostrense!