Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Belvedere Ostrense ti permette di avere uno o più preventivi di spesa dai garden designers della provincia d'Ancona per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è certamente fondamentale per valorizzare l'intero edificio, in quanto il giardino delimita lo scenario all'interno di cui si colloca. Diviene perciò necessario tenere in considerazione lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e l'area intorno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Belvedere Ostrense ti proporranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere diversi preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per questo motivo è bene affidarsi a studi professionali di Belvedere Ostrense che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ricevi le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!