Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Castelplanio ti permette di ricevere uno o più preventivi di spesa dai garden designers di Castelplanio per progettare e realizzare ogni tipo di area verde.

La progettazione di uno spazio verde è certamente fondamentale per valorizzare la casa, poiché lo spazio fuori tratteggia lo sfondo entro cui si colloca. È quindi importante avere a mente lo stile architettonico dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Castelplanio è capace di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Castelplanio?

Progettazione Giardini Castelplanio, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualunque tipo di area verde, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • terrazze e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di aree esterne e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, questo servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigamento e esaminare i vari piani di gestione degli spazi verdi a Castelplanio.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata visto che è essenziale tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Castelplanio che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!