Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Belvedere Ostrense ti sarà possibile rintracciare in modo facile i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi qui oppure chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, conseguentemente al scorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni varie dalle precedenti provocano ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista sa offrire. Per la sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Belvedere Ostrense, aiuta a comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di introspezione del nostro io e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Belvedere Ostrense per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Belvedere Ostrense consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Belvedere Ostrense