Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Castelplanio ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello che trovi accanto o contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, con il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni varie dal solito possono provocare contrasti e sofferenza nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto saprà offrire. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelplanio, concede di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di scoperta di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Castelplanio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelplanio dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelplanio