Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Belveglio ti permette di ottenere uno o più preventivi dagli architetti della provincia d'Asti per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è infatti fondamentale per valorizzare la casa, dato che lo spazio fuori delinea l'ambiente entro cui si colloca. È quindi imprescindibile avere a mente l'architettura dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra tra l'abitazione e la zona circostante.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Belveglio è in grado di proporre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Belveglio?

Progettazione Giardini a Belveglio, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una maturata esperienza nell'ambito della realizzazione di giardini e sempre informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, Progettazione Giardini Belveglio ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigazione e esaminare i diversi piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Belveglio.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo è bene contattare architetti specializzati di Belveglio che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie comporta poca manutenzione. È realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!