Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Cortiglione ti dà la possibilità di ottenere più preventivi dagli specialisti di Cortiglione per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di area verde.

La realizzazione dell'area esterna è di sicuro essenziale per conferire valore all'edificio, poiché il giardino rappresenta lo sfondo entro cui si colloca. È perciò essenziale tenere in considerazione lo stile dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e la zona intorno.

Tramite la cooperazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Cortiglione è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Cortiglione ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Cortiglione ti sarà possibile ottenere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa visto che occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è bene contattare architetti specializzati di Cortiglione che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!