Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Belveglio avrai la possibilità di contattare in maniera facile i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato qui oppure telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratis in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, visto il passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti provocano litigi e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un esperto sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Belveglio, concede di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su probabili scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Belveglio per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Belveglio dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Belveglio