Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Rocca d'Arazzo ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello posizionato sulla pagina web o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai richiamato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è regolare che, visto il passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni difformi dalle precedenti provocano rotture e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rocca d'Arazzo, aiuta a conoscere i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Rocca d'Arazzo per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rocca d'Arazzo dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rocca d'Arazzo