Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Benevento?

Nel caso di condomini con più di otto comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Compiti e doveri di un amministratore a Benevento?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la normativa ad alcuni obblighi, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dello stabile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Benevento per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Benevento e ricevi uno e più preventivi di spesa