Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a San Nicola Manfredi?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a San Nicola Manfredi?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a San Nicola Manfredi sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla normativa di riferimento, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Per questa motivazione è bene affidarsi a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuno degli appartamenti. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a San Nicola Manfredi!