Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Benevento e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Con l'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà solo un ricordo lontano.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Debellare le formiche tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle totalmente. Soltanto un'accurata analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Benevento ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama adesso per una disinfestazione formiche a Benevento!