Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Benna potrai contattare facilmente tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina web o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è normale che, con il scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dal solito possono creare fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Benna, fa in modo di capire le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di scoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Benna per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Benna consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Benna