Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Candelo potrai contattare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla pagina del sito oppure chiama il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e dolori all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista sa avere. Con la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Candelo, fa in modo di conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Candelo per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Candelo consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Candelo