Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Berbenno di Valtellina è la soluzione a questo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, ovverosia che si nutrono di sangue. Queste infestano mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Nonostante vi siano molti tipologie di pulci, riconoscere un'infestazione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi tanto complicato. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, sono di un colore marrone oppure rosso e hanno una lunghezza di, più o meno, 2-3 millimetri.

Di norma sono accentrati nelle zone corporee più nascoste, come l'attaccatura della gamba. Allo scopo di verificare se il nostro animale sia invaso da pulci ci limiteremo a metterci alla ricerca dei minuscoli insetti scuri che saltano in modo celere. Per di più, se vediamo anche eritemi della cute, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Come sterminare le pulci?

Allo scopo di uccidere in modo definitivo questi parassiti bisogna adoperarsi per agire su ognuna delle fasi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Berbenno di Valtellina. La difficoltà maggiore, difatti, è interrompere il ciclo produttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone all'incirca una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica situata in stuoie, moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si trovano in maniera particolare nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione al problema vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro sito, potrai ottenere gratis un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Berbenno di Valtellina. Contattando il numero oppure riempiendo modulo che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati di Berbenno di Valtellina ti richiameranno in breve tempo offrendoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle metodologie usate per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Berbenno di Valtellina