Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Berbenno potrai rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo che trovi accanto o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai chiamato gratis velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, a seguito del passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dal solito possono provocare contrasti e dolori nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto saprà offrire. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Berbenno, aiuta a comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Berbenno per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Berbenno permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Berbenno