Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Corna Imagna puoi trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello posizionato accanto o telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle solite possono provocare ostilità e dispiaceri nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto è in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Corna Imagna, permette di capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Corna Imagna per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Corna Imagna permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Corna Imagna