Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Berceto e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Con l'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Debellare le formiche utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione della colonia variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Berceto ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati ai professionisti di Berceto per sconfiggere in maniera definitiva le formiche.