Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Borgo Val di Taro e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, si insediano principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare questo pericolo.

Insetticidi a spruzzo, polveri e rimedi della nonna non bastano?

Metodi lievi non si rivelano essere sufficienti visto che i formicai possono essere composti da più di trentamila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in appartamento diventa necessario localizzare il formicaio e allontanare la regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione di Borgo Val di Taro per annientare le formiche! Tramite una disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Tecnici del settore potranno valutare lo stato dell'invasione e suggerire la soluzione migliore per te.

Fai affidamento a ditte della tua provincia per avere esiti immediati e concreti contro questi insetti. Ottieni gratis i preventivi, confrontali e trova l'offerta più economica!

Chiamaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Borgo Val di Taro!