Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la diffusione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Berchidda troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può ridurre considerevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Berchidda dà la possibilità di studiare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Berchidda. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Berchidda