Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Bergeggi?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Bergeggi?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e in conclusione trovarsi a spendere più del previsto.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli usi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Bergeggi si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Bergeggi nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Bergeggi.

Cerca le imprese del tuo comune per Pavimenti in resina!