Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Berlingo.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un tecnico di Berlingo immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Berlingo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Berlingo e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Berlingo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di analizzare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Berlingo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto