Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Trenzano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Trenzano il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Trenzano?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Trenzano e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Trenzano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai analizzare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Trenzano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto