Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è oggi un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale nasce quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Bernalda nasce appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Bernalda lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Bernalda.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I settori all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Bernalda sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la situazione specifica e il quadro in cui opereranno, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Bernalda ti consente di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

Le recenti norme in riferimento alla gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Bernalda ti metterà in contatto con gli esperti del campo per ottenere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bernalda. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!