Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Bernate Ticino ti dà la possibilità di contattare i tecnici attivi nel tuo comune.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Bernate Ticino opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Bernate Ticino.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di fornire strategie per accrescere la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera completando diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione dei formulari

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti offriamo ti permetterà di avere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Bernate Ticino. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Milano e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!