Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato alla nascita di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Magenta è stato realizzato appositamente per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Milano

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Magenta opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Magenta.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di fornire soluzioni e strategie per aumentare la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi unico per svolgere tale professione. Considerando che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Magenta sono obbligate a valutare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Magenta ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Magenta ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i vari servizi offriamo:
  • interventi di messa in sicurezza e bonifica;
  • piani di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Magenta. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!