Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Bertinoro?

Questo servizio ti permette di ottenere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Bertinoro.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Bertinoro l'utilizzo del cartongesso si rivela una buona soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Bertinoro