Per quale motivazione usare il servizio Investigazioni private nel comune di Besano?

La nostra professionalità e riservatezza ti forniranno risultati reali e tempestivi. L'uso di moderni metodi investigativi, il rispetto del codice deontologico e la collaborazione di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Besano come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di utilizzare questi dispositivi provando a raccogliere informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché la legge vieta a privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale con mancata autorizzazione non vengono esaminate in sede di giudizio.

Come è possibile fare per contattare un investigatore privato a Besano?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Varese telefona al nostro numero o completa il modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Besano ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!