Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Besano?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Besano e il suo ruolo è quello di eseguire ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Besano può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Besano?

L'amministratore di condominio a Besano non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legge ad alcuni obblighi, fra cui:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di calcolare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Varese per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Besano!