Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Besnate potrai trovare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modello che trovi sulla pagina web o chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è usuale che, a seguito del passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dal solito provocano rotture e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista saprà dare. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Besnate, permette di capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Besnate per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Besnate permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Besnate