Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Besozzo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione con rimedi naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Tramite l'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare questi insetti tramite metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa analisi da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Besozzo ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Besozzo per liberarti in maniera definitiva del problema!