Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le imprese che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Besozzo

Questo sito ti offre la possibilità di visionare le ditte di Besozzo e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e totalmente gratuito.

Completa i campi del form che vedi in questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le imprese di Besozzo specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto saprà offrirti qualsiasi delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti devono poter lavorare in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale non ci siano eventuali pericoli per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di estintori si configura come un parametro essenziale per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio situato a Besozzo e delle persone che vi lavorano o transitano. La normativa, dunque, prevede un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la norma UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi vanno effettuati.

Come si svolge la manutenzione degli estintori a Besozzo?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a spese del titolare dell'impresa.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda stessa e prevede la verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, le comunicherà immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Trova il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Besozzo!