Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Besozzo: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di progettare gli spazi, comprendere i bisogni del cliente, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Besozzo avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Besozzo ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Besozzo ti assicureranno proposte per ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Besozzo che operano nel campo della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Confronta tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!