Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Monvalle: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di progettare gli spazi, comprendere le esigenze della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Esamina le nostre proposte Giardino a Monvalle!

Compilando il modello presente sulla nostra pagina, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri professionisti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Monvalle, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata visto che è fondamentale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Monvalle che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!