Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Beura Cardezza, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Beura Cardezza, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

In che modo la tua impresa a Beura Cardezza influenza l'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Beura Cardezza ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo significativo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Beura Cardezza?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda a Beura Cardezza.

Ti basterà compilare la scheda che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Beura Cardezza. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!