Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Premosello Chiovenda, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione i profili aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Premosello Chiovenda, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Premosello Chiovenda, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Premosello Chiovenda è stato ideato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Premosello Chiovenda?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!