Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Bevagna, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione i profili della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Bevagna, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Bevagna, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Bevagna è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per ottenere la relativa certificazione.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Bevagna?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare il modello che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi le migliori offerte e scegli la convenienza!