Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere uniformata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Giano dell'Umbria la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In che modo la tua azienda a Giano dell'Umbria influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni azienda a Giano dell'Umbria ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Giano dell'Umbria è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Giano dell'Umbria?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Giano dell'Umbria. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!