Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Beverino ti dà la possibilità di studiare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di soddisfare le tue necessità.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione a Beverino. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. A tal fine si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come fare per isolare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale a Beverino è opportuno innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Contatta le imprese della tua zona e ottieni le loro migliori offerte